Cremazione della salma iscritti e non iscritti
Come si richiede la cremazione
La cremazione della salma è un servizio che riguarda coloro che abbiano lasciato una testimonianza scritta di una propria volontà in tal senso, o che siano iscritti a speciali associazioni (SOCREM - SOcietà per la Cremazione) che attestano automaticamente il desiderio dei propri soci di destinare le proprie spoglie mortali a questo trattamento funerario.
Si tratta di una pratica sempre più diffusa, in quanto in grado di risparmiare alla salma il processo di degradazione che riguarda tutti gli organismi viventi dopo la morte.
Come avviene la cremazione della salma
Mediante la cremazione, il corpo viene infatti ridotto in ceneri che possono poi essere conservate all’interno delle urne cinerarie, sia in contesto cimiteriale che presso il domicilio dei parenti (in base alle legislazioni locali, è in alcuni casi possibile anche effettuare la dispersione in natura, ovvero la dispersione delle ceneri all’aria aperta, in determinati luoghi).
Assistenza completa per la cremazione
L’impresa Onoranze Funebri San Martino è in grado di espletare tutte le pratiche necessarie alla cremazione delle salme, e di provvedere, con personale proprio, al completamento della procedura.
Naturalmente, ciò può iscriversi all’interno di un’organizzazione completa del funerale.
La San Martino Onoraze Funebri ha sede a Oleggio Castello e opera sia in centri della provincia di Novara che della Varese, tra cui Vergiate, Casorate e Sesto Calenda.